Distilla e degusta il Gin pugliese con Angela e Fabia

5,0 su 5 (1 recensione)
Scopri i segreti della distillazione. Distilla un Gin con la tua botanica preferita. Degusta un Gin Tonic cocktail con aperitivo pugliese.

L'artigiano

Angela e Fabia, le maestre distillatrici della Gin experience di Loliv

Angela e Fabia, maestre distillatrici

Legate da una lunga amicizia e forte complicità, durante il lockdown del 2020, dopo aver lavorato per anni nelle rispettive aziende di famiglia, iniziano a fantasticare e decidono di avviare un nuovo progetto insieme, frutto solo della loro creatività. È così che, dopo tanti studi e ricerche, nasce la loro distilleria, partendo da un Gin di pregio, con una forte personalità e che porta i profumi e i sapori della loro terra. Oggi sono un marchio affermato, sinonimo di qualità nel mondo dei distillati artigianali.

Informazioni sull'esperienza

Cancella fino a 3 giorni prima per ricevere un rimborso completo

1,5 ore

Italiano e inglese (su richiesta: francese, spagnolo, portoghese…)

Min 3 – Max 12
18+

Include

Da Sapere

Programma in Dettaglio

Angela e Fabia ti accoglieranno nella loro distilleria, quella che definiscono “Casa del Gin”, ospitata in una nobile dimora storica a Gravina in Puglia. È qui che è nato il primo London Dry Gin prodotto completamente in Puglia grazie all’utilizzo di un alambicco in corrente di vapore, realizzato in rame da artigiani fiorentini, secondo fedele riproduzione dei vecchi alambicchi inglesi e olandesi.

All’inizio dell’esperienza Gin, Angela e Fabia ti racconteranno il loro percorso di maestre distillatrici e ti introdurranno al mondo del Gin. Ti spiegheranno come, dopo aver raccolto personalmente le botaniche nel vicino Parco Nazionale dell’Alta Murgia, le essiccano e le trasformano in distillati, imbottigliati e confezionati da loro stesse.

Ormai nel vivo dell’esperienza di distillazione in diretta, Angela e Fabia ti guideranno nella preparazione di un Gin. Inizialmente, ti faranno apprezzare le differenze olfattive e visive delle botaniche raccolte a mano nei territori limitrofi. Successivamente, con l’ausilio di un piccolo alambicco professionale in rame e scegliendo la tua botanica preferita, parteciperai a una vera distillazione di Gin con metodo London Dry in tempo reale.

Al termine dell’esperienza Gin, degusterai alcuni dei deliziosi Gin e liquori amari prodotti da Angela e Fabia nella loro distilleria e preparerai un Gin Tonic Cocktail da gustare insieme a un leggero aperitivo pugliese. Durante la degustazione dei Gin, avrai tempo di chiacchierare con Angela e Fabia e far loro tutte le domande che vorrai per conoscere meglio la loro storia di maestre distillatrici.

Disponibilità

Non c'è disponibilità nella data che cerchi?

Puoi vivere questa esperienza anche in date non presenti sul calendario. Contattaci per maggiori informazioni!

Recensioni

Un’esperienza irripetibile

27 Aprile 2024

Fantastica esperienza di distillazione del gin insieme a Fabia, Angela e il team di Loliv! Ho apprezzato molto la cura e l’entusiasmo trasmesso nel pomeriggio trascorso insieme. Provare a distillare il gin è stata un’esperienza irripetibile, si ha la possibilità di scegliere gli aromi con cui realizzare il gin e assistere alla distillazione dalla prima all’ultima goccia, accompagnato da una spiegazione dettagliata di tutto il processo. Ottima poi la degustazione finale del loro gin. Super consigliata!

Valeria R.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci via WhatsApp o email!

Prenota

Nota: l’esperienza è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Non c'è disponibilità nella data che cerchi? Vuoi personalizzare la tua esperienza?
Contattaci per ogni domanda!

Ti potrebbe interessare anche:

Perché scegliere un'esperienza Loliv

Qualità

Co-progettiamo noi stessi le esperienze con gli artigiani

Autenticità

Lavoriamo solo con veri artigiani

Rapporto

Piccoli gruppi di partecipanti facilitano l’incontro con gli artigiani

Affidabilità

Siamo all’ascolto delle tue esigenze

Sostenibilità

Promuoviamo la cultura e lo sviluppo locale delle comunità

Resta aggiornato sulle nostre attività