Michael, produttore di vino naturale
Americano di nascita e pugliese d’adozione, Michael ha una passione innata per il mondo delle fermentazioni e il vino naturale. Insieme a un gruppo di amici (tutti ex-birrai), nel 2019 ha avviato una cantina che produce vini naturali ricercati e d’eccellenza. Senza mai arrestare le loro sperimentazioni, oggi producono più di 15 vini differenti, inclusi alcuni secondo il metodo classico champenoise.
Cancella fino a 3 giorni prima per ricevere un rimborso completo
Italiano e inglese (su richiesta: francese, spagnolo, portoghese…)
Degustazione di vini naturali, guidata da Michael (6 vini differenti)
Un aperitivo pugliese a base della tipica “focaccia a livre” di Sammichele di Bari e olive per accompagnare la degustazione di vini naturali
Cerchi un souvenir speciale? Potrai acquistare la bottiglia che avrai sboccato da portare a casa
Indossa scarpe comode per la visita del vigneto
Eventuali minorenni potranno partecipare all’esperienza senza consumare alcolici
Michael ti accoglierà nel cuore della campagna pugliese. Là dove un tempo c’era una masseria per l’allevamento di vacche da latte, poi abbandonata e che oggi è tornata a vivere come cantina di vini naturali. I terreni di proprietà sono coltivati rigorosamente in biologico e, in vigna, tutto è lavorato a mano, dalla gestione delle viti alla vendemmia.
All’inizio dell’esperienza, Michael ti farà visitare la vigna e ti spiegherà come lui e i suoi soci se ne prendono cura in maniera biologica. Il tutto, sorseggiando un primo calice di vino di benvenuto.
Successivamente, Michael ti guiderà nella visita della cantina, spiegandoti come avviene l’intero processo di trasformazione, dall’uva alla fermentazione, fino all’invecchiamento e all’affinamento del vino, per arrivare al suo imbottigliamento.
Durante la visita della cantina, avrai l’inedita opportunità di partecipare al processo di produzione del vino prodotto secondo il metodo classico champenoise, eseguendo la sboccatura (con la possibilità di acquistare e portare a casa la bottiglia che avrai sboccato). Se non ne hai ancora sentito parlare, la sboccatura è un antico procedimento che permette la fuoriuscita dei lieviti dalla bottiglia dopo la seconda fermentazione.
Infine, potrai rilassarti durante la degustazione guidata di 5 vini naturali, accompagnata da un aperitivo pugliese a base della tipica focaccia a livre di Sammichele di Bari e olive. Qui, avrai tempo di chiacchierare con Michael per fargli tutte le domande che vorrai per conoscere meglio la sua storia di produttore di vino naturale.
Non c'è disponibilità nella data che cerchi?
Puoi vivere questa esperienza anche in date non presenti sul calendario. Contattaci per maggiori informazioni!
Non ci sono ancora recensioni.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contattaci via WhatsApp o email!
Nota: l’esperienza è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Non c'è disponibilità nella data che cerchi? Vuoi personalizzare la tua esperienza?
Contattaci per ogni domanda!
Qualità
Co-progettiamo noi stessi le esperienze con gli artigiani
Autenticità
Lavoriamo solo con veri artigiani
Rapporto
Piccoli gruppi di partecipanti facilitano l’incontro con gli artigiani
Affidabilità
Siamo all’ascolto delle tue esigenze
Sostenibilità
Promuoviamo la cultura e lo sviluppo locale delle comunità
Termini e Condizioni – Privacy Policy – Cookie Policy
© Loliv 2023 – P.IVA 08820860727 – Made in Puglia – Vincitori del bando Estrazione dei Talenti finanziato dalla Regione Puglia