Madia, chef di cucina naturale
Sempre sorridente, accogliente e rispettosa, Madia ha una missione: portare felicità a chi passa dal suo ristorante. Lo fa attraverso una cucina elegante, creativa, vivace nei colori e negli aromi, e attenta nella selezione degli ingredienti. Il suo legame con la cucina tradizionale pugliese è profondo e intenso. Le sue ricette, infatti, si ispirano a quelle di sua nonna, naturalmente vegane visto che la cucina pugliese è una cucina povera, che si basa principalmente sull’uso di verdure, legumi, farine e olio.
Cancella fino a 3 giorni prima per ricevere un rimborso completo
Italiano e inglese (su richiesta: francese, spagnolo, portoghese…)
Tutti gli ingredienti di prima qualità e a km zero da usare durante il corso di cucina vegana
Un pranzo o cena pugliese autentico e vegano a base di orecchiette (pasta fresca fatta a mano dalla tipica forma di piccole orecchie), focaccia (piatto street food barese) e taralli (anelli di pasta cotti in forno) che preparerai tu con la guida della chef Madia
Un calice di vino come bevanda di accompagnamento
Comunicaci eventuali allergie e intolleranze alimentari o altre richieste al momento della prenotazione (nel campo “Richieste aggiuntive”)
Madia ti accoglierà nel suo ristorante dall’aria curata, calorosa e unica, tanto che ti sembrerà di entrare in una casa privata. Gli ambienti sono infatti arredati con semplici mobili antichi che Madia ha recuperato da casa dei suoi nonni. Tra l’altro, è proprio qui che la sua carriera di chef è iniziata quasi 20 anni fa quando iniziò a lavorare in cucina.
All’inizio del corso di cucina, Madia ti racconterà la sua affascinante storia, che l’ha portata a diventare un’innovativa chef di cucina vegana e naturale ovvero basata sui prodotti della terra e rispettosa dell’ambiente e degli animali.
Ormai nel vivo della lezione di cucina naturale, Madia ti mostrerà gli ingredienti che utilizzerai – in larga parte cresciuti nel suo orto o comunque tutti a km zero – e ti spiegherà le ricette dei piatti che preparerete insieme. Ti guiderà quindi nella preparazione di focaccia, taralli e orecchiette. Tutti piatti tradizionali pugliesi, che sono vegani per loro natura. Non dimenticare di comunicarci tue eventuali allergie, intolleranze o altre richieste speciali!
L’esperienza si concluderà con il pranzo o cena a base delle pietanze preparate tutti insieme durante il corso di cucina vegana, accompagnate da un calice di vino. Durante il pasto, avrai il tempo di chiacchierare con Madia e farle tutte le domande che vorrai per conoscere meglio la sua storia di chef naturale.
Non c'è disponibilità nella data che cerchi?
Puoi vivere questa esperienza anche in date non presenti sul calendario. Contattaci per maggiori informazioni!
Abbiamo fatto un’esperienza di cucina stupenda. Claudio ha tradotto e la nostra divertente chef, la proprietaria, ha offerto ottime istruzioni. Il pranzo (tutto vegano!) è stato eccellente e abbondante: anche se era abbastanza facile capire quali orecchiette fossero state preparate dalla chef e quali no, il piatto di pasta era delizioso. Abbiamo preparato anche 3 diversi tipi di focacce e taralli. Che bella attività!!
Abbiamo trovato questa meravigliosa esperienza di corso di cucina con Loliv su Google mentre soggiornavamo a Polignano a Mare. Ringraziamo Elisa per l’eccellente traduzione in inglese, per essere venuta a prenderci in albergo e per averci dato i consigli per girare a piedi a Bari. MADIA, la chef, è una donna meravigliosa con tante conoscenze sul cibo biologico e sano! Scoprire il cibo pugliese autentico è stata un’esperienza memorabile per noi. Vi ringraziamo ancora una volta e raccomandiamo vivamente Loliv per tutte le esperienze che offre. Ottimo rapporto qualità-prezzo! :))
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contattaci via WhatsApp o email!
Nota: l’esperienza è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Non c'è disponibilità nella data che cerchi? Vuoi personalizzare la tua esperienza?
Contattaci per ogni domanda!
Qualità
Co-progettiamo noi stessi le esperienze con gli artigiani
Autenticità
Lavoriamo solo con veri artigiani
Rapporto
Piccoli gruppi di partecipanti facilitano l’incontro con gli artigiani
Affidabilità
Siamo all’ascolto delle tue esigenze
Sostenibilità
Promuoviamo la cultura e lo sviluppo locale delle comunità
Termini e Condizioni – Privacy Policy – Cookie Policy
© Loliv 2023 – P.IVA 08820860727 – Made in Puglia – Vincitori del bando Estrazione dei Talenti finanziato dalla Regione Puglia