Andrea, maestro di cocktail
Da 10 anni dietro il banco bar, ha iniziato a lavorare come runner nelle discoteche fino a diventare trainer in una scuola di formazione. Andrea è un vero appassionato di tutto ciò che è liquido, alcolico o analcolico che sia. Anche attraverso continui corsi di aggiornamento, oggi si è specializzato nell’insegnamento di: creazione di cocktail, degustazione di distillati, caffetteria e molto altro. Gli piacciono la filosofia e il buon whisky – ogni tanto va in Scozia alla ricerca di nuove distillerie.
Cancella fino a 3 giorni prima per ricevere un rimborso completo
Italiano e inglese (su richiesta: francese, spagnolo, portoghese…)
Tutti gli ingredienti di primissima qualità, inclusi quelli a km 0, per preparare i tuoi cocktail
Un aperitivo pugliese per accompagnare la degustazione dei cocktail a base di focaccia, friselline con sottoli, mini-toast
Un regalo dedicato ai veri amanti del drink
Eventuali minorenni potranno partecipare all’esperienza preparando cocktail analcolici e non potranno consumare alcool
Andrea ti accoglierà nel bar-scuola dove insegna. In realtà, è molto più di un semplice bar e anche molto più di una scuola per barman: questo è il tempio barese della mixology e del mondo beverage. La sua atmosfera è unica, decorato con vere opere d’arte, e resterai sorpreso scoprendo dove si cela l’affascinante secret bar in cui si svolge l’esperienza.
All’inizio della lezione di cocktail, Andrea ti racconterà l’evoluzione del suo percorso di bartender e ti spiegherà la storia dei cocktail aperitivo all’italiana come lo Spritz, l’Americano e il Negroni. Ti mostrerà quindi gli ingredienti che userete insieme per la preparazione dei cocktail.
Ormai nel vivo dell’esperienza, Andrea ti guiderà nella preparazione di due cocktail con attrezzatura professionale. Inizierai da un cocktail aperitivo classico come lo Spritz. Poi, potrai dare sfogo alla tua creatività, inventando una ricetta del tutto personale partendo da ingredienti selezionati e locali, oppure potrai preparare un altro cocktail classico. Imparerai così ricette per drink da riproporre ai tuoi ospiti a casa!
Infine, mentre continui a gustare i tuoi cocktail, potrai goderti la magia di un tipico aperitivo pugliese a base di prodotti tipici locali come focaccia e friselle con sottoli. Qui, avrai tempo di chiacchierare con Andrea per fargli tutte le domande che vorrai per conoscere meglio la sua storia di bartender e la sua passione per i distillati.
Non c'è disponibilità nella data che cerchi?
Puoi vivere questa esperienza anche in date non presenti sul calendario. Contattaci per maggiori informazioni!
Non ci sono ancora recensioni.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contattaci via WhatsApp o email!
Nota: l’esperienza è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Non c'è disponibilità nella data che cerchi? Vuoi personalizzare la tua esperienza?
Contattaci per ogni domanda!
Qualità
Co-progettiamo noi stessi le esperienze con gli artigiani
Autenticità
Lavoriamo solo con veri artigiani
Rapporto
Piccoli gruppi di partecipanti facilitano l’incontro con gli artigiani
Affidabilità
Siamo all’ascolto delle tue esigenze
Sostenibilità
Promuoviamo la cultura e lo sviluppo locale delle comunità
Termini e Condizioni – Privacy Policy – Cookie Policy
© Loliv 2023 – P.IVA 08820860727 – Made in Puglia – Vincitori del bando Estrazione dei Talenti finanziato dalla Regione Puglia